Roma, Asino che Vola, 25 novembre 2015 h 22.00 – ingresso libero
Dopo un’estate ricca di concerti i Traindeville si esibiranno all’Asino che Vola per presentare il loro cd “Shadows and lights” con tutta la ricchezza delle sue sonorità: bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un appassionante nuovo capitolo del viaggio di Paolo Camerini e Ludovica Valori, musicisti già attivi da molti anni sulla scena folk-rock romana.
Una autentica festa in musica, organizzata in collaborazione con l’Asino che Vola e noi di Slowcult. Un evento che vedrà sul palco anche le persone che in questi anni hanno accompagnato il viaggio dei Traindeville, tra ricerca musicale e impegno sociale.
Il 25 novembre è infatti la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: un tema che da sempre vede il duo in prima linea, assieme alle tematiche dell’integrazione, dell’intercultura e dei diritti umani.
Saranno ospiti della serata:
– Irene Ranaldi, sociologa urbana e giornalista, autrice del libro “Gentrification: quartieri tra Roma e New York” e fondatrice dell’Associazione Culturale Ottavo Colle;
– Sonia Ravera, attivista impegnata per i diritti dei migranti con i gruppi Amici del Baobab e Tsibah;
– Anastasia Francaviglia con le danzatrici “Zigana Clan”;
oltre ad altri interventi a sorpresa.
SHADOWS AND LIGHTS
Il cd, completamente autoprodotto, registrato da Paolo Camerini nello home studio “The Music Room” e mixato da Eugenio Vatta presso E45 Studio, è uscito nel Maggio 2015 ed è stato presentato in Lussemburgo e in Germania nell’ambito della Festa Europea della Musica.
La formazione:
Ludovica Valori – voce, fisarmonica, piano, tastiere
Paolo Camerini – contrabbasso, basso acustico, loop, cori
Adriano Dragotta – violino
Emiliano Maiorani – chitarra, ukulele
Roberto Magnasciutti – chitarra, bouzouki
Umberto Vitiello – percussioni
Traindeville
Sito web Pagina Facebook
The Traveller, il videoclip
Distribuzione digitale: CDBaby
Canale YouTube
Appuntamento per il 25 novembre all’Asino che Vola – Via Antonio Coppi 12D (Zona P.za Zama – Metro Furio Camillo) Tel: 06.7851563 Cell: 329-8222824 / 3382751028