Mag 152024
 

Tornano i romani Rossonoha con un brano coinvogente e trascinante. Un nuovo singolo che si incastra perfettamente con gli altri brani che la band ha fatto uscire recentemente. Un insieme di tracce tutte da ballare si con dei beat trascinanti, ma che sono anche polaroid di questi tempi che stiamo vivendo. Per citare il precedente singolo tanti Post it su cui dovremmo tornare spesso per riflettere soffermandoci.

Il video diretto da Manuela Kali ha come protagonista Daniele Argenti

Raccontano i Rossonoha:

“Quando abbiamo realizzato il videoclip, abbiamo pensato a qualcosa di semplice ma diretto, come raccontare la vita di un giovane ragazzo di periferia, che attraverso il sacrificio del quotidiano impara a gestire la sua vita tra lavoro, famiglia, affetti e allenamento. Attraverso le parole della canzone il racconto diventa un crescendo di immagini, partendo da una situazione ordinaria, che non si nega alle responsabilità, fino ad andare ad esplodere in una vera e propria sfida con se stesso e il suo futuro. Il videoclip è legato ad immagini semplici ma di effetto, che accompagnano lo spettatore in un concetto vero e raggiungibile. Il nostro protagonista Davide Argenti è un ragazzo come gli altri, ma che è dovuto crescere più in fretta rispetto ai suoi coetanei, una persona che ha un profondo legame con la sua famiglia, con le sue origini umili, dedito al lavoro, ma un pugile, che per ora, viene sconfitto sul ring e nella vita. Non si arrende, continua con tenacia ad andare avanti fino al compimento del suo sogno, cioè un incontro vero e proprio in cui sa che dovrà dare il massimo”

Articolo di Fabrizio Fontanelli

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

*