Dic 082024
 

Giomarì: “Neige mouillèe2024

Con questa artista parliamo francese, e l’occasione è il singolo “Neige mouillée” di Giomarì, artista poliedrica, brano con cui ha già vinto il Premio Brassens di Marsico Nuovo. Un brano avvolgente, delicato, tra folk ed un elettronica lieve totalmente al servizio di una Giomarì, architetto dedita alla musica, delicata, ma che sa toccare le corde giuste. Molto bello il video dove la neve, destinata a sciogliersi, è da paragonarsi alla mutazione, processo al quale è destinato l’intero Universo.

Orelle: “Pina” (Pluma Dischi/Irma Records) 2024

Orelle (Elisabetta Pasquale) è una polistrumentista pugliese trapiantata a Roma, dopo collaborazioni prestigiose con Brunori SAS, Tosca e molti altri, ora Orelle si riappropria del suo percorso artistico già iniziato nel 2017 con l’album Argo. “Pina” è un racconto di vita quotidiana in elettronica. Una storia delicata come Orelle declama nell’incipit. Un brano che anche se di durata breve ha il grande pregio di raccontare una storia tra due donne di generazioni diverse, con tanta voglia di condividere periodi bui in un processo di condivisione tenero e intenso.

Articolo di Fabrizio Fontanelli

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

*